venerdì 5 giugno 2015

BEACHWEAR TRENDS 2015

Salve fashionisti, l'estate si avvicina e con essa anche la voglia di mare e vacanze perciò ho pensato di dedicare un post alle tendenze beachwear del 2015 così da far sembrare le agognate vacanze un po più vicine!


Tre sono i principali diktat dell'imminente stagione in fatto di costumi . . .

-COLORI RICERCATI
- FANTASIE LUMINOSE
- FORME SPECIALI

Il modello bikini resta un evergreen e si riconferma come modello top ma anche quello intero non scherza, bocciati i monokini e gli oblò ma in generale NO a tutti quei modelli che segnano il fisico con tagli troppo netti, SI invece a  rouches, laccetti regolabili, orli morbidi, onde increspate e a tessuti che contengono ma non costringono. Si ancora ai modelli Pin-Up con top a balconcino, slip a vita alta e fantasie vichy ma non mancano le novità dall'Hollywood style al tropical glam.


FANTASIE

Trionfano le stampe geometriche ed optical su modelli retrò che si rifanno agli anni '50/'60. Torna l'effetto laminato, cangiante e metallico che però ben si presto purtroppo solo a fisici piuttosto statuari e su incarnati già ambrati e si conferma per l'ennesima volta, lo stile tropical come uno dei principali trend perciò vedremo il bagnasciuga invaso da colori sgargianti che ricordano frutta, fiori esotici, petali, farfalle e richiami alla foresta.






MODELLI

I bikini ci permettono di spaziare tra numerosi modelli, da quello a fascia al monospalla, dal balconcino al triangolo ce n'è per tutti i gusti!

MIDKINI RÈTRO - E' il midkini il vero must-have della stagione: reggiseno a corpino per sottolineare il punto vita, slip a vita alta per coprire i fianchi, non solo classiche righe navy, quadretti vichy o il seducente nero che riprendono i modelli vintage, ma anche nuovissime fantasie floreali si stagliano sui costumi high-waiste e li rendono assolutamente trendy. Se avete un fisico curvy o forme particolarmente generose è questo il modello che fa per voi perchè perfetto per esaltare la vostra silhouette e farvi sentire come delle moderne dive del cinema!



SURFER GIRL - Altra novità di stagione sono i modelli sporty a maniche lunghe con inserti in neoprene da vera surfer girl: perfetti per cavalcare le onde, sostituiscono la vecchia muta e si arricchiscono di fantasie e nuance davvero glam. Per chi invece ama i tessuti stretch, le cerniere colorate, i profili fluo, ma sogna solamente da lontano il mare della West Coast con le tavole da surf, la scelta giusta sono i modelli a fascia o interi che seguono lo stile alla perfezione.



A FASCIA DA NEO- SQUAW - Immancabili i due pezzi ricoperti di frange, a tinta unita o decorati da stampe Navajo, e quelli in tessuto effetto suède impreziositi da intarsi ed applicazioni floreali per moderne pocahontas !



TRIKINI GYPSY - Le più audaci ameranno i trikini dai sexy cut-out che esaltano i fisici scolpiti, in versione gypsy con coloratissime fantasie ikat, perfetti da sfoggiare a bordo piscina durante divertenti pool party e sulla spiaggia per partecipare ad esclusivi aperitivi al tramonto.



E voi avete già scelto quale modello  sfoggiare  in riva al mare??
Spero che il post vi piaccia, un bacio e buona giornata a tutti <3










1 commento:

  1. Bellissimo post!
    Adori i bikini fantasia!
    Buona giornata!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina