mercoledì 14 maggio 2014

Matrimonio anni'50 #2

Salve a tuttiiiiii miei amatissimi lettori !
Quest'oggi vi propongo la seconda parte del post dedicato all'abbigliamento ispirato agli anni '50 e, questa volta, la mia attenzione è rivolta ai maschietti.
Fanno scuola il mitico Fonzie di “Happy days”, James Dean e Elvis Presley, quindi, lasciatevi ispirare dai loro film e ciuffi ribelli 
Non spaventatevi perchè di sicuro qui la situazione è molto meno complicata che per le donzelle, in quanto, per gli uomini non c'è una vasta scelta circa il colore dell'abito, quindi opteremo per i classici blu, marrone o grigio, la camicia dovrebbe avere il colletto bianco e la cravatta o  il farfallino è tradizionalmente sgargiante e a contrasto e potrete trovarlo con facilità abbinato alla pochette per la giacca. 
Ovviamente i più "creativi" potranno optare anche per abiti dalle tinte più accese o pastello, a seconda dei gusti, dato che le attuali tendenze ne offrono la possibilità, pur ricordando però che se l'evento in questione è un matrimonio è doveroso mostrare buon gusto e tenere sotto controllo l'eccentricità!
Negli anni'50 difficilmente si poteva scorgere un uomo senza cappello il quale, da quel momento in poi, divenne un vero must have perciò non dimenticate di accessoriare il vostro look, un borsalino andrà benissimo.
Immancabile una gran bella scarpa stringata  che essendo attualmente molto di moda, non avrete difficoltà a reperire e che troverete declinata in tantissime varianti, da quella più classica e tradizionale a quella stilosa e colorata. Se siete dei temerari osate con un calzino bianco in pieno stile '50 o, perchè no, buttatevi su un tono pastello che sia in contrasto con il vostro abito, magari rosa o celeste. 
Infine, ultima ma non meno importante l'acconciatura . . .armatevi di brillantina e pettine alla mano e poi . . riga da una parte e ciuffo alla “Elvis”!

Di seguito vi allego alcune foto che potreanno ispirarvi, spero che il post vi piaccia, buona giornata e un bacio a tutti da Roma <3






















Nessun commento:

Posta un commento