venerdì 31 gennaio 2014

UN MATRIMONIO ANNI '50 !!!

Salve a tutti miei adorabilissimi lettori, oggi ho deciso di dedicare il post ad un evento speciale, una coppia di amici infatti convolerà a nozze il prossimo luglio e, per rendere il tutto più speciale  hanno deciso di caratterizzare il loro matrimonio attraverso un tema ben preciso . . ." Gli anni '50" !
Ovviamente da gran fan di quegli anni ho trovato l'idea fantastica e non vedo l'ora di affrontare la questione outfit ma, per coloro che si sentono in difficoltà perchè non sanno da dove cominciare nella scelta del look giusto, ho pensato di creare questo post per dare qualche piccolo suggerimento e/o chiarimento. Questo sarà una prima parte del post dedicata a look ed acconciatura femminili alla quale ne seguirà prossimamente una seconda per gli ometti ;)

Andiamo quindi al dunque partendo dalla scelta dell'abito che è sicuramente più semplice di quello che sembra in quanto, mai come in questi ultimi 2/3 anni, la moda degli anni '50 è stata così in auge, quindi, non avrete nessuna difficoltà nel trovare l'abito che fa per voi.
Gli anni '50 ci permettono di spaziare tra diverse tipologie che si adattano perfettamente a tutti i gusti e le esigenze. Se volete osare un pò di più optate per abiti tagliati in vita, svasati, lunghi al ginocchio circa e in colori e/o fantasie particolare e sgargianti (dato che è anche estate!), si a scollature particolari, collettini e modelli chemisier .
Per chi invece è più tradizionalista, invece, un semplice ed intramontabile tubino in perfetto stile Audrey Hepburn andrà benissimo, sia intero che con taglio in vita, o versione peplum, o magari, arricchito da una cintina o da una arricciatura.




Passiamo ora agli accessori, in quanto, non è detto che per essere a tema dobbiate essere vestiti da capo a piedi in stile anni'50, vi basterà anche semplicemente un accessorio che richiami lo stile di quegli anni.
Potete puntare sulle scarpe, decollete, spuntate ( open toe), sandali o mary jane sono tutte molto adatte, sfiziatevi con un cappellino o un cerchietto con veletta piuttosto che una fascia annodata sul davanti in stile Rockabilly, scegliete una borsetta dalla fantasia o applicazioni particolari come pois o fiocchi, che sia con  manico, stile Grace Kelly, o semplicemente una pochette, oppure, fate le dive con un bel paio di occhiali da sole con tagli a gatta !



Ultimi ma fondamentali, trucco e parrucco possono fare davvero la differenza!
Per il make-up puntate sulle labbra colorandole preferibilmente in una tonalità più o meno calda, di rosso, mantenete l'incarnato leggermente pallido, accentuate gli zigomi e mettete in risalto gli occhi con una bella linea di eyeliner, mentre per l'acconciatura puntate su una chioma ad onde, uno chignon o, se vi va, osate con una banana Rocabilly!


Con questo concludo la prima parte del post (credo di essere stata fin troppo prolissaaa!!!), se avete bisogno di suggerimenti non esitate a contattarmi, vi lascio con una mia interpretazione del tema che spero vi piaccia, buona serata e una bacio da Roma <3



ph & hairstyle : Francesca Lamacchia
Make up : Lucia Digeronimo

2 commenti: