giovedì 21 novembre 2013

Tendenze di stagione : IL VERDE !

Salve a tutti e buon giovedì mattina !
 Nonostante il tempo non bellissimo in quel di Roma, oggi pomeriggio dopo l'università ho deciso di fare un giro in centro con delle amiche e così ho pensato di dedicare un post al colore che quest anno la fa davvero da padrone nelle vetrine di qualunque negozio, sto parlando del verde !
Vediamo innanzitutto però cosa rappresenta il colore verde a livello simbolico per chi lo indossa ma anche per chi lo osserva : )

Simbologia positiva del colore verde
Il colore verde ha effetto rilassante e favorisce la calma , rappresenta il senso di giustizia. E’ il colore dell’io, della speranza, della vitalità. Verde è il colore della natura, del mondo vegetale, della fertilità e abbondanza.
Il verde porta benefici a chi è ansioso per cui è utile dipingere di verde gli angoli relax o la camera da letto.
E' utile utilizzare a tavola il colore verde. in quanto mangiare cibi verdi aiuta a calmarsi e rilassarsi.
Verde è il colore del denaro e del benessere.


Declinato in mille tonalità, da quelle più intense che si ispirano al sottobosco a quelle più miti come il salvia, non c'è che l'imbarazzo della scelta. 
Se non siete grandi fan di questo colore, ma comunque vi incuriosisce, provate ad introdurlo nei vostri outfit in forma di accessorio, una maxi bag o anche un paio di tronchetti in suède renderà benissimo l'idea e vi aiuteranno a capire se sia arrivato il momento di rivalutare il colore della speranza o se invece non sia il caso di accantonarlo definitivamente.
E voi avete già iniziato il vostro shopping in verde?
Di seguito vi lascio alcune immagini in modo che possiate farvi un'idea, buona serata e un bacio a tutti da Roma <3





















Nessun commento:

Posta un commento