giovedì 14 novembre 2013

BEAUTY FAI DA TE !

Buona sera a tutti voi che in questa, stranamente tiepida, serata di Novembre state curiosando in rete :)

Le temperature gelide quest'anno, almeno in quel di Roma, si fanno attendere ma prima o poi sappiamo che il freddo arriverà, quindi, il mio consiglio e di prendervi cura del vostro corpo e soprattutto delle vostre chiome che, durante la fredda stagione, saranno particolarmente esposte, in modo così, da non far loro subire drasticamente il cambio climatico.
 Quale modo migliore per fare ciò di un rimedio totalmente green, sano ed economico ?! 
Perciò oggi vi propongo lo shampoo ed il balsamo fai da te! 
 Ora però passiamo al dunque . . .



Lo shampoo fai da te alla rucola per capelli normali  :

 Iniziamo con una ricetta 100% naturale a base di rucola la quale, essendo facilmente reperibile in natura è a costo zero. Le sue proprietà permettono di pulire a fondo il capello non irritando in alcun modo la cute e rispettandone il Ph.
Preparare un infuso di rucola, lavatene una generosa quantità e mettetela a bollire in mezzo litro d'acqua per circa 15 minuti. Potete aggiungere all'infuso un cucchiaio di bicarbonato o di zucchero che aiuterà a tergente. Applicate su cute e lunghezze e risciacquate con abbondante acqua.
Grazie alla sua delicatezza lo shampoo alla rucola è adatto ad un uso frequente.



 Lo shampoo fai da te per capelli secchi all'uovo :

Per coloro che presentano una chioma spenta e una tendente alla formazione di doppie punte un'ottima soluzione è usare uno shampoo all'uovo grazie alla lecitina e alle vitamine in esso contenute .
Mescolate due tuorli d'uovo con succo di limone e qualche goccia di rhum o acquavite, applicate il composto massaggiando sul cuoio capelluto e lasciate agire per una mezz'ora con la testa avvolta in un asciugamano tiepido in quanto il calore favorisce l'assorbimento del prodotto.
Ovviamente dopo risciacquate abbondantemente.




Lo shampoo per capelli grassi a base di farina di ceci : 

Adatto per capelli grassi ma anche tendenti alla caduta .
Versate con un imbuto all'interno di un flacone due cucchiai abbondanti di farina di ceci e aggiungete 250 ml di acqua tiepida e due cucchiai di aceto.
Agitate energicamente il composto e ,in piccole dosi, distribuitelo sul cuoio capelluto.
Ovviamente risciacquate con abbondante acqua.





 Il balsamo fai da te all'arancia e olio di cocco :

Questi due ingredienti insieme renderanno i vostri capelli nutriti e morbidi.
Scaldate 300 ml di acqua distillata fino ad ebollizione, sbucciate due arance e conservatene la scorza che lascerete in infusione per circa 20 minuti nell'acqua bollente.
 Frullate in un mixer l'infuso di arancia con 10 grammi di olio di cocco, all'incirca 2 cucchiaini e 20 grammi di gel di semi di lino.
Applicate sui capelli bagnati e lasciatelo agire per qualche minuto.
Risciacquate con abbondante acqua tiepida.



Spero che i consigli possano tornarvi utili ! Se vi va fatemi sapere che ne pensate, buana serata e un bacio a tutti da Roma <3


Nessun commento:

Posta un commento