mercoledì 9 novembre 2011

Scarpe stette o larghe ??! ecco le soluzioni !

Partendo da una mia amica che ha sempre problemi con le scarpe in quanto ,prima le compra e poi(troppo tardi),si accorge che o le vanno strette o le vanno larghe,ho pensato di raccogliere nel web quanti più metodi fai da te per risolvere questi problemi e farne un post per voi! 
Partiamo da quelle strette :


  • 1 )Prendete dei fogli di giornale,appallottolateli,bagnateli con dell'alcool e andate a posizionarli nella parte della scarpa che avvertite stretta.Lasciatele così per una notte e poi asciugatele per bene.Eventualmente ripetete l'operazione!Se potete utilizzate dell'alcool incolore piuttosto che quello comune rosa.                           
  • 2 )Prendere delle bustine per alimenti,riempitele per tre quarti di acqua e posizionatele nelle scarpe(nella parte d'avanti),prendere le scarpe e mettetele in un'altro sacchetto per alimenti e posizionatele nel frizer(mettere la scarpe dentro un'altro sacchetto è semplicemente per una questione igienica!).Lasciatele lì per circa un'ora  e poi tiratele fuori,l'acqua trasformandosi in ghiaccio aumenta di volume e quindi tende ad allargare le scarpe.Lasciate scongelare il ghiaccio,togliete le bustine e asciugatele per bene!
  • 3 )Prendete il phon e dall'interno riscaldate per bene le scarpe e poi infilatele,con il calore la pelle dovrebbe diventare più morbida quindi quando infilerete il piede dovrebbe prenderne la forma,eventualmente ripetete l'operazione!
  • 4 )Un'ulteriore metodo è lo spray estensore per calzature che tende a rendere pelle e cuoio più morbidi e adattabili ai vostri piedi,di questo spray però si consiglia l'utilizzo assieme alle forme allarga scarpe (questi prodotti potete trovarli nei negozi che vendono accessori per calzature).




Per quanto riguarda le scarpe larghe invece di soluzioni non è che ce ne siano moltissime! Queste sono le uniche che sono riuscita a trovare :

  • 1 )Se le scarpe in questione non sono spuntate potete optare per delle solette,oppure in maniera più casalinga,dei pezzi di spugna o di ovatta da posizionare nella punta.
  • 2) Se sono open toe invece, l'unico modo è provare con i cuscinetti o le strisce adesive (tipo dott.scholl che si trovano in farmacia)che ,oltre ad evitare le vesciche creano spessore nella parte del tallone ,oppure ,optate per delle mezze suole da posizionare esclusivamente nella parte posteriore nella scarpa!
     Spero di esservi stata utile,un bacio e  . . . al prossimo post !

Nessun commento:

Posta un commento